Gite nel cuore dell’Alto Adige
Alpe di Villandro e lago „Toten See”
L’Alpe di Villandro si estende su un territorio di oltre 20km² su un terreno pianeggiante, con altitudini che variano dai 1700 metri fino a 2500 metri. Con i numerosi sentieri e la magnifica vista panoramica sulle cime delle Dolomiti, l’Alpe di Villandro è una destinazione amata sia in estate che in inverno. Diverse malghe Vi invitano a visitarle offrendo specialità gastronomiche tipiche dell’Alto Adige.
Il Monte di Villandro è una meta da non mancare, con il famoso globo di sasso e la pittoresca chiesetta „Am Toten“ e il laghetto „Toten See“, quest’ultimo ideale per una bella rinfrescata nei giorni più caldi dell’estate.
Città degli artisti di Chiusa e Shopping
La cittadina di Chiusa fa parte delle più belle città d’Italia e vale la pena farci una visita. Sovrastata dal monastero di Sabiona, con i suoi vicoli romantici, offre un flair particolare. La città invita a fare dello shopping tranquillo, o una passeggiata fino al monastero. Inoltre Chiusa offre eventi per tutto l’anno, come il Gassltörggelen in autunno o le serate dei negozi aperti allo shopping nei mesi estivi.
Val di Funes e Geisler
La Val di Funes è una piccola e accogliente valle laterale della Val Isarco. La sua natura e la sua tradizione la fanno una delle valli più visitate dell’Alto Adige. Offre quiete e un panorama mozzafiato sulle Geisler di Odle e Eores. In estate ci sono da scoprire numerose escursioni e ferrate e d' inverno potete esplorarla e godervela con ciaspolate e discese con gli slittini.
Val Gardena
La Val Gardena si trova nel cuore delle Dolomiti ed è conosciuta soprattutto per le svariate attività invernali. Numerosi impianti di risalita e piste di discesa preparate al meglio fanno battere i cuori di sciatori e snowboarder a mille. La valle è conosciuta per le sculture in legno, le quali vengono lavorate nei diversi luoghi della valle. I vacanzieri attivi arrivano anche in estate, la valle offre innumerevoli escursioni e ferrate.
Alpe di Siusi
L’Alpe di Siusi con i suoi 56 km² è l’altopiano più grande d’Europa. Caratterizzata dallo straordinario paesaggio, offrendo tante ore di sole e stupenda vista sulle cime delle Dolomiti. Escursioni adatte ai bambini, sentieri e piste da sci con lievi dislivelli, sono l'ideale per le famiglie. A piedi o con il mountainbike, con gli sci o con lo snowboard, è per tutti un avventura garantita sia in estate che in inverno.
Bressanone e centro storico
Bressanone è una delle città più vecchie del Tirolo e „capitale“ della Valle Isarco. I suoi portoni, portici, merli e piazze ricordano l’importanza della città vescovile. Durante la vostra visita, non potete perdere di visitare il Duomo di Bressanone e il museo diocesano Hofburg. Potrete completare la Vostra visita facendo shopping sotto i portici grandi e portici piccoli o con un buon caffè in piazza del Duomo.
Mercatini di Natale
L’Alto Adige Vi invita a visitare i suoi mercatini originali Natalizi - Christkindlmärkte – nelle città di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, ma anche mercatini tradizionali ed autentici come quello di Chiusa o nei paesini di montagna. Vi aspetta uno scintillio di luci e un andirivieni di gente, ma anche pace nell' atmosfera natalizia. Le varie bancherelle offrono oltre agli articoli natalizi anche prodotti artigiani e prodotti tipici culinari. I cori cantando le canzoni natalizie, Vi renderanno partecipi della magia del Natale…