Attrazioni intorno al maso Gostner
Vi consigliamo alcune attrazioni spesso visitate dai nostri ospiti:
Il pittoresco vicolo Defregger di Villandro
La cosiddetta Defreggergasse (dedicata al pittore Franz von Defregger), i due campanili imponenti e l’unico cimitero nel suo genere creano il centro storico di Villandro.
La miniera di Villandro
Scoprite il mondo e la storia dei minatori in una delle miniere più antiche del Tirolo – una guida Vi condurrà attraverso la galleria, nei mesi estivi non è solo interessante ma è anche l'occasione di godere di una gradevole rinfrescata.
L’archeoparc di Villandro
Tre Chiese - Barbiano
Per tutti, è fattibile, una facile camminata dal nostro maso fino a Tre Chiese. Visitate la piccola località con le tre cappelle costruite una vicina all’altra.
Monastero di Sabiona sopra Chiusa
Il monastero di Sabiona è raggiungibile a piedi partendo da Chiusa o può essere visitato anche con una breve deviazione percorrendo il sentiero delle castagne. Il monastero è una abbazia Benedittina abitato oggi da suore.
Cantina della Valle Isarco - Chiusa
Degustate i vini di alta qualità della Valle Isarco – Si raccomanda una visita guidata attraverso la cantina.
Museo Ötzi a Bolzano
Nel museo archeologico di Bolzano si trova il famoso “uomo dei ghiacci” ed è assolutamente consigliato visitarlo. Potete cogliere l’occasione per visitare il centro storico del capoluogo di Provincia. Vale la pena vedere i portici con i numerosi negozi, la piazza Walther e il duomo di Bolzano.
Castel Trautmannsdorff - Merano
I giardini offrono su 12 ettari di terreno, un viaggio attraverso la flora del nostro pianeta. Nell’area dei giardini troverete 11 padiglioni con diversi argomenti, come “I Giardini del Sole”, “Boschi del Mondo”, “Giardini Acquatici” e “Terrazzati”, i paesaggi con la flora dell'Alto Adige e tanto di più.
Messner Mountain Museum – Castel Firmanio / Bolzano
Il Castel Firmiano è il cuore dei Musei Messner Mountain. È dedicato al rapporto „uomo-montagna“. In tutto l’Alto Adige ci sono 6 di questi musei, nei quali il famoso scalatore Reinhold Messner presenta le sue avventure.